English Version

Archivio news | Press area | Seguici su

Seguici su Facebook

L'Azienda

Le Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Grésy, di proprietà della famiglia di Grésy dal 1797, nascono come cantina vitivinicola nel 1973 per volontà di Alberto di Grésy.

I vigneti si trovano tra le Langhe e il Monferrato, luoghi notoriamente pregiati e rappresentativi della produzione vitinicola del Piemonte.

Le Aziende agricole vitate di proprietà sono quattro: Martinenga nel cuore del comune di Barbaresco, Monte Aribaldo nel comune di Treiso in provincia di Cuneo, La Serra e Monte Colombo nel comune di Cassine in provincia di Alessandria.

Martinenga è il vero e proprio centro aziendale dove vengono conferite le uve provenienti dagli altri vigneti di proprietà e vinificate nel rispetto della tradizione e della natura, per ottenere vini di altissimo livello qualitativo con l'obiettivo di trasferire il più possibile fedelmente l'identità del vigneto in bottiglia.

La nostra azienda è in grado di produrre vini differenti adatti ad accompagnare l'intero pasto, ciascuno espressione tipica del carattere e della personalità del territorio di origine. E grazie ad un attento lavoro in vigna e in cantina i nostri vini bianchi e rossi possono essere apprezzati anche diversi anni dopo l'imbottigliamento.

Seppur i nostri vini siano presenti in tutto il mondo il modo migliore per gustarli rimane tuttavia il luogo di origine, il nostro invito è quindi quello di venirci a trovare direttamente in cantina. Una visita a Martinenga, con una passeggiata nei filari, una visita alla barricaia e una sosta nella nostra sala degustazioni, spiega molto più delle parole. Siete i benvenuti.